Home Entertainment

Basilicata coast to coast

Titolo Originale: 
Basilicata coast to coast
Regista: 
Rocco Papaleo
Cast: Rocco Papaleo, Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Paolo Briguglia, Max Gazzè
Genere: 
Commedia

Trama

Una commedia musicale, un viaggio denso di imprevisti e di incontri rocamboleschi che porta una combriccola di musicisti a mettersi in cammino al ritmo delle loro strofe musicali per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico, attraversando a piedi la Basilicata. La strampalata impresa li vedrà percorrere strade secondarie sullo sfondo di paesaggi rurali incontaminati e di piccoli paesi sperduti, nell'intento di trascorrere dieci giorni lontano dalla quotidianità delle proprie vite. Molte cose cambieranno in questo itinerario speciale e terapeutico, che rappresenterà per ogni personaggio un percorso interiore e segnerà comunque il giro di boa della propria vita.
Il "funambolico e istrionico" Rocco Papaleo, dirige un gruppo di attori ben assortiti. Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, lo stesso Rocco Papaleo, Paolo Briguglia e Max Gazzè sono bravissimi a incarnare le figure di sognatori di provincia alla ricerca di una impresa da trasformare in ricordo.
Il film ha fatto incetta di premi: 1 Globo d'Oro, 2 Nastri d'argento, 3 Ciak d'oro e altri riconoscimenti in vari festival e concorsi.

INFORMAZIONI EDIZIONI DVD E BLU-RAY

Titolo Originale: 
Basilicata coast to coast
Genere: 
Commedia
Nazionalità: 
Italia
Anno di Produzione: 
2010
Visto Censura: 
Film per tutti - n.103290 del 18.03.2010
Formato Video: 
1.85:1
Durata DVD: 
97
Lingua DVD: 
Italiano DTS-HD 5.1 - Italiano 5.1 Dolby True HD
Sottotitoli DVD: 
Italiano per non udenti
Durata Blu-Ray: 
101
Lingue Blu-Ray: 
Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli Blu-Ray: 
Italiano per non udenti
Disco 1: Film versione cinematografica (101 min.) - Film versione Worlwide (93 min.) Disco 2: Post Scriptum: un filmato esclusivo e poetico di 23 minuti, girato da Rocco Papaleo sulla gente della Lucania - Speciale Dietro le quinte (55 min.) - Interviste (24 min.) - Trailer
Disco 1 (BD): Film versione cinematografica (101 min.) - Film versione Worlwide (93 min.) Disco 2 (DVD): Post Scriptum: un filmato esclusivo e poetico di 23 minuti, girato da Rocco Papaleo sulla gente della Lucania - Speciale Dietro le quinte (55 min.) - Interviste (24 min.) - Trailer